Pubblicata oggi la nota MIUR prot n° 5737 del 07-11-2017 relativa al progetto Sport di Classe 2017/2018,
Il progetto è aperto a tutte le scuole primarie interessate, requisito di partecipazione è l’inserimento da parte della scuola di due ore a settimana di attività motoria nella programmazione formativa (PTOF).
Per le scuole interessate, sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 14.00 di martedì 14 novembre 2017, fino alle ore 16.00 di lunedì 4 dicembre 2017.
la nota MIUR prot n° 5737Scopri le modalità di partecipazione

Pubblicato oggi l'Avviso per la ricerca di Tutor Sportivi Scolastici con le indicazioni del progetto Sport di Classe a.s. 2017/2018.
Sport di Classe è un progetto promosso e realizzato da MIUR e CONI, in collaborazione con il CIP, che ha come obiettivo la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.
In sintesi, il progetto prevede la presenza di un Tutor sportivo scolastico, l’organizzazione dei giochi di primavera
e di fine anno, percorsi valoriali sui valori educativi dello sport, e contenuti didattici per lo sviluppo di percorsi
motori coerenti con le indicazioni curriculari e con attenzione all’inclusione dei ragazzi disabili.Avviso per la ricerca di Tutor Sportivi Scolastici Scopri le modalità di candidatura

È arrivata a conclusione l’edizione 2016/2017 di “Sport di Classe”.

Disponibili online tutti i risultati del progetto.

Vai ai Risultati

Parte il nuovo percorso valoriale Campioni di Fair Play! Disponibili online tutti i materiali del kit didattico, a supporto della riflessione con le classi, e le informazioni relative al concorso di idee.

Scopri come partecipare e scarica i materiali.

Vai a Campioni di Fair play

Si avvisa che la pubblicazione sui siti istituzionali degli elenchi delle Istituzioni scolastiche aderenti avverrà il giorno giovedì 27 ottobre 2016, mentre la pubblicazione degli elenchi graduati definitivi dei Tutor avverrà il giorno mercoledì 2 novembre 2016.

Per visualizzare gli elenchi regionali, collegarsi al sito dell’Ufficio Scolastico Regionale di riferimento.

Gli elenchi definitivi verranno pubblicati entro il 31 Ottobre c.m.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); });