Sono stati premiati tutti i vincitori provinciali del contest "Campioni di fair play": 107 scuole, una a Provincia, hanno ricevuto la card-premio per l'acquisto di materiale sportivo.

A breve saranno comunicati anche i 3 vincitori nazionali: gli elaborati premiati a livello provinciale sono adesso suddivisi per macro-area geografica di riferimento (Nord, Centro e Sud Italia).
Per ogni area la commissione Didattico-Scientifica di “Sport di Classe” individuerà un vincitore nazionale.
Le tre scuole autrici degli elaborati selezionati avranno l’opportunità di ospitare un testimonial sportivo, che incontrerà gli alunni personalmente all'inizio dell'anno scolastico 2020/2021, non appena possibile.

 

Pubblicato l'elenco delle scuole vincitrici, a livello provinciale, del contest "Campioni di fair play 2019/2020".

Scopri di più nellla pagina dedicata al Percorso valoriale!

Nonostante il momento difficile, sono tanti i Poster realizzati dalle scuole, caricati per il contest di progetto che termina oggi.

Lavori originali, realizzati spesso a casa e condivisi a distanza.

 

Grazie a tutti, docenti, alunni, famiglie e Tutor, per l'impegno mostrato nel portare avanti "Sport di Classe".

Saranno comunicati a breve i vincitori del contest, uno per Provincia.

Nuova proroga per il Percorso valoriale "Campioni di fair play": i Tutor avranno tempo fino al 30 aprile 2020 per inserire la foto dell'elaborato nella piattaforma informatica di progetto.
 
Inoltre, altra grande novità, il contest di "Sport di Classe" avrà anche tre vincitori nazionali!
Gli elaborati premiati a ivello provinciale saranno raccolti per macro-area geografica di riferimento (Nord, Centro e Sud Italia). Per ogni area la Commissione tecnico-scientifica di progetto individuerà un vincitore nazionale. 

Le tre scuole autrici degli elaborati selezionati avranno l'opportunità di ospitare un testimonial sportivo, che incontrerà gli alunni personalmente, per premarli e condividere con loro esperienze di vita, di sport e di fair play.

 

Gli "Incontri con il Campione" nelle scuole vincitrici a livello nazionale si terranno all'inizio dell'anno scolastico 2020/2021.

Il termine per il caricamento dell’elaborato del Percorso valoriale è stato prorogato.

I Tutor avranno tempo fino al 24 aprile 2020 per inserire la foto del Poster personalizzato nella piattaforma informatica di progetto.

 

A partire dal 13 gennaio, i Tutor di "Sport di Classe" hanno iniziato l'attività nelle scuole di tutto il territorio nazionale.

Proprio ai Tutor sono adesso dedicati gli incontri di formazione in itinere che si stanno realizzando a livello provinciale e interprovinciale.

L'Area riservata alle scuole, presente sul sito di progetto, è stata chiusa ieri, 25 novembre.

 

Seguiranno comunicazioni relative all'avvio delle attività.

 

 

Pubblicata la nota MIUR prot n° 4834 del 31-10-2019, relativa al progetto Sport di Classe 2019/2020.

 

Il progetto è rivolto a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie d’Italia.

Requisito di partecipazione è l’inserimento da parte della scuola di due ore a settimana di attività motoria nella programmazione formativa (PTOF).

 

Per le scuole interessate, sarà possibile iscriversi a partire da lunedì 4 novembre 2019, fino alle ore 14.00 di lunedì 25 novembre 2019.

 

SCARICA LA NOTA MIUR

Riparte la nuova edizione del progetto Sport di Classe.

Pubblicato oggi l'Avviso per la ricerca di Tutor Sportivi Scolastici.

Sarà possibile inserire la candidatura da mercoledì 30 ottobre 2019 fino alle ore 16.00 di martedì 12 novembre 2019.

 

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO

Giornate speciali all’Istituto Comprensivo di Montegranaro (FM) e all'Istituto Comprensivo di Verano Brianza (MB).

 

I due Istituti sono stati selezionati come vincitori nazionali tra le scuole premiate nella campagna educativa "Campioni di fair play 2018/2019". Hanno quindi ricevuto la visita di grandi testimonial sportivi, tutti di origine straniera, che hanno raccontato agli alunni le loro esperienze di vita, sport e integrazione.

Le mattinate sono state condotte da Cristina Chiuso (giornalista ed ex nuotatrice) e hanno visto la partecipazione, rispettivamente, di Raphaela Boaheng Lukudo e di Maria Benedicta Chigbolu, ostacoliste e velociste del Gruppo Sportivo Esercito.

 

Scopri di più

Oggi, alla Scuola Primaria di Marina di Camerota (SA), si terrà il primo Incontro con il Campione 2019!

Tra le scuole vincitrici della campagna educativa "Campioni di fair play 2018/2019", infatti, sono stati selezionati tre vincitori nazionali che, nei prossimi giorni, riceveranno la visita di grandi testimonial sportivi. Gli atleti, tutti di origine straniera, incontreranno gli alunni per raccontare le loro esperienze di vita, sport e integrazione.

La mattinata a Marina di Camerota sarà condotta da Cristina Chiuso (giornalista ed ex nuotatrice) e vedrà la partecipazione di José Reynaldo Bencosme de Leon (atletica – Fiamme Gialle) e Dariya Derkach (atletica - Aeronautica Militare).

Scopri di più

Sono stati oltre 30mila gli elaborati realizzati dalle classi di 3.154 istituti scolastici. Tra questi, gli Organismi Regionali per lo Sport a Scuola, d’intesa con gli Organismi Provinciali, hanno individuato 106 gli istituti scolastici vincitori (uno per provincia).

Le scuole vincitrici riceveranno una targa e un buono per l’acquisto di materiale sportivo.

 

Scopri di più nella pagina dedicata

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} });